Accademia di Belle Arti Catanzaro

L’artista e sviluppatore Michele “Hiki” Falcone, creatore della corrente artistica ‘pixel vandalism’, sarà ospite di GameTVisti

L’artista e sviluppatore Michele “Hiki” Falcone, creatore della corrente artistica ‘pixel vandalism’, sarà ospite di GameTVisti

Il team di GameTVistiTalk it, la rubrica della webTV ArTVisti ospiterà Michele “Hiki” Falcone, artista di Cosenza noto al pubblico come creatore di Plaguemon!

Appuntamento live su Twitch il 10 di Giugno alle ore 15:00!
https://www.twitch.tv/artvisti

Plaguemon
Illustrazione di Serena Fida

Michele ‘Hiki’ Falcone, 1990. Poco dopo il liceo, sviluppa la serie e poi la raccolta di fumetti ‘Plague Comics’. Dal fumetto, comincia ad avvicinarsi sempre di più al character design e all’interesse verso i videogames ed ai toy, sviluppando ‘スライム男 – L’UOMO MELMA’, toy in gomma esposto al ToyCon di Londra, e ‘SPACE WEED’ per Nintendo Nes.
Dopo il successo di ‘SPACE WEED’ prosegue il suo percorso artistico nell’hacking di vecchi videogiochi creando una nuova corrente artistica, denominata poi ‘pixel vandalism’, usando porzioni di vecchi codici resi in maniera grafica, e nel 2018 esce con ‘PLAGUEMON: LOST DIARIES’, con il quale rivoluziona il mondo del rom hacking, finendo per essere esposto al ‘Super Potato’ di Tokyo. Ad ora lavora ad un nuovo progetto su Playstation one sempre sotto la design house ‘Plague Labs’, attiva dal 2012.