Bando per il conferimento di n. 6 borse di tirocinio e ricerca. Archivio Emilia Zinzi, conservato presso la Biblioteca di Area Umanistica “F.E. Fagiani” dell’Università della Calabria, nell’ambito del progetto “Emilia Zinzi lL92L-20041. Storia dell’arte, tutela e valorizzazione dei beni culturali in Calabria”
L’Associazione Culturale “Emilia Zinzi” istituisce n. 4 borse di tirocinio da destinare ad attività di riordino e digitalizzazione presso l’Archivio fotografico Emilia Zinzi (Unical, BAU), da assegnare a studenti regolarmente iscritti a corsi di laurea magistrale in Storia dell’arte e a corsi di Diploma di laurea di secondo livello presso Università e Accademia di Belle Arti calabresi. Oggetto del concorso è un progetto da svolgersi nel suddetto archivio nell’ambito del progetto “Emilia Zinzi (1921-2004). Storia dell’arte, tutela e valorizzazione dei beni culturali in Calabria”, promosso dall’Associazione, sostenuto dalla Regione Calabria, all’interno di un protocollo d’intesa siglato dal Magnifico Rettore dell’Università della Calabria, con la consulenza del Dipartimento di Studi Urnanistici, della BAU e della Fototeca Zeri dell’Università di Bologna. (BANDO in allegato)
L’Associazione Culturale “Emilia Zinzi” istituisce n. 2 borse di studio per progetti scientifici da condurre presso l’Archivio fotografico Emilia Zinzi (Unical, BAU), da assegnare a laureati in Università e Accademia di Belle Arti calabresi che abbiamo conseguito un diploma di specializzazione post-lauream e/o un dottorato di ricerca in Storia dell’arte, anche fuori regione e da non più di cinque anni alla data del presente bando. (BANDO in allegato)
Il presidentedell’Associazione Culturale “Emilia Zinzi”Antonietta Puccio