Modulistica a.a. 2024/25
In base alla normativa nazionale, i certificati rilasciati dalle pubbliche amministrazioni sono validi e utilizzabili solo nei rapporti tra privati e non possono essere prodotti alle pubbliche amministrazioni o ai gestori di pubblici servizi. Le pubbliche amministrazioni e i gestori di pubblici servizi sono tenuti ad accettare esclusivamente le autocertificazioni (dichiarazioni sostitutive di certificazioni).
Nel caso in cui il richiedente non sia il diretto interessato, questi potrà ricevere il certificato presentando l’apposito modello di delega.
L’imposta di bollo richiesta per la presentazione di alcuni modelli o per il rilascio di certificazioni, nel caso di trasmissione per via telematica, deve essere assolta virtualmente mediante pagamento tramite modello F23.
I modelli recanti l’indicazione NO ISIDATA sono riservati agli studenti fuori corso non presenti sul portale telematico dell’Accademia
L’esenzione della frequenza delle lezioni in presenza e il conseguente avvio delle procedure della didattica a distanza (DAD) sono consentite esclusivamente che rientreranno in una delle fattispecie elencate nelle “Linee guida per la didattica in presenza e a distanza”.
La “Richiesta Tesi”, con relativa attestazione di pagamento di imposta di bollo, deve essere presentata obbligatoriamente da tutti gli studenti iscritti all’ultimo anno di corso entro il 31 marzo dell’anno di riferimento. La “Richiesta Tesi” si presenta pertanto una sola volta nel corso della carriera.
La “Conferma Tesi” deve essere presentata, completa degli allegati richiesti, entro massimo 30 giorni dalla sessione di tesi richiesta. La “Conferma Tesi” può essere ripresentata più volte, secondo le modalità precedentemente indicate, per cambio relatore, cambio sessione di tesi, etc.
Modulistica per i docenti