Di seguito si riporta il Calendario di esami sessione invernale a.a. 2019/2020 (Aprile 2020) prot. n. 2656/C05 del 08/10/2020 .
Sono state appositamente creale delle aule digitali per lo svolgimento degli esami. Le aule digitali saranno aperte ogni giorno dalle 9.00 alle 19.00; sarà prevista la pausa pranzo dalle 13.00 alle 14.00. Ogni commissione dovrà riunirsi su piattaforma Meet in un’unica aula. Il link sono di seguito riportati. Ogni sessione di esame dovrà essere registrata tramite Meet.
Le registrazioni saranno direttamente caricate sul Google Drive della segreteria didattica.
I voti degli esami dovranno essere riportati dai docenti su piattaforma Classroom. Altresì ogni singolo docente dovrà trascrivere i voti su un registro digitale fornito, che dovrà essere compilato entro un giorno dalla fine della rispettiva sessione.
Regolamento esami online
I partecipanti alla sessione di esame dovranno essere presenti, nell’aula virtuale, 15 minuti prima dell’ora prevista per l’appello, come da calendario indicato a seguire
Ogni studente dovrà collegarsi usando esclusivamente il proprio nome e cognome (come indicato sul documento di identità) e non nomi di fantasia.
A tal fine consigliamo di usare i browser in modalità Anonima (chiamata anche navigazione privata o in incognito) anziché usare il proprio account google. Così il software ci chiederà di inserire Nome e Cognome, prima di iniziare la sessione.
All’ora indicata dal calendario ufficiale il presidente della commissione procederà ad effettuare l‘appello dei presenti.
Solo gli studenti, regolarmente iscritti all’esame (fa fede l’elenco inviato dalla segreteria didattica) e presenti all’appello potranno sostenere l’esame.
Terminato l’appello, la commissione comunicherà l’ordine di svolgimento dell’esame per ciascun candidato.
I candidati all’esame dovranno obbligatoriamente essere dotati di un personale computer o dispositivo analogo atto alla connessione alla piattaforma online “Google Meet”, e deve essere dotato di Webcam, Microfono e sistema in grado di riprodurre l’audio proveniente dalla commissione.
Webcam, Microfono e dispositivo di riproduzione audio, dovranno rimanere accesi per tutta la durata dell’esame.
Il computer dovrà essere connesso ad internet, essere pienamente funzionate prima dell’inizio della sessione e con il software necessario (indicato dal singolo docente) già installato e verificato come funzionante.
Problemi, durante la sessione d’esame, riguardanti connessione ad internet, malfunzionamento del computer o del software, saranno di completa responsabilità del partecipante. Se il problema dovesse essere di impedimento all’esame, lo stesso sarà spostato nella successiva sessione di esami.
I partecipanti dovranno essere in possesso di un documento di identità, in corso di validità, questo dovrà essere mostrato ai membri della commissione attraverso la webcam, di cui il presidente dovrà prenderne gli estremi ed inserire nel verbale.
Ciascuno studente, all’inizio del proprio esame, dovrà mostrare, attraverso la webcam, che intorno a se non ci siano materiali o persone che possano fornire aiuto o suggerimento allo stesso.
Durante l’esame lo studente terrà lo sguardo fisso sulla webcam senza mai spegnerla e non potrà usare appunti, libri o note né indossare auricolari. In qualunque momento il docente potrà chiedere di muovere la telecamera per accertare che lo studente sia solo.
Tutti gli allievi in possesso di elaborati, previsti per gli esami teorico-pratici e laboratoriali, dovranno presentare ampia e congrua documentazione digitale dei rispettivi lavori (powerpoint con immagini), che mostreranno alla Commissione, condividendo lo schermo e avviando la presentazione dal rispettivo personal computer.
Calendario esami e commissioni
COMMISSIONE 1 – https://meet.google.com/viv-qceu-dgg
12 ottobre 2020
Prof.ssa Anna Crocellà
Prof. Riccardo Guttà
Prof.ssa Simona Caramia
Ore 9.00 – 11.00
Prof.ssa Anna Crocellà / Rendering 3D
Ore 11.00 – 13.00 e 14.00 – 15.30
Prof. Riccardo Guttà / Modellazione 3D
Ore 15.30 – 19.00
Prof.ssa Anna Crocellà /Allestimento degli spazi espositivi virtuali / Allestimento degli spazi espositivi
COMMISSIONE 2 – https://meet.google.com/rdz-rzfg-wqf
12 – 14 ottobre ottobre 2020
Prof.ssa Prof.ssa Lara Caccia
Prof. Mauro Minervino
Prof. Amelia La Saponara
Prof.ssa Maria Saveria Ruga
Prof.ssa Francesca Giordano
12 ottobre 2020
Ore 9.00 – 11.00
Prof.ssa Amelia La Saponara
Ore 11.00 – 13.00
Prof.ssa Francesca Giordano
Ore 14.00 – 19.00
Prof.ssa Lara Caccia
13 ottobre
Ore 9.00 – 11.00
Prof. Mauro Francesco Minervino
Ore 11.00 – 13.00 / 14.00 – 19.00
Prof.ssa Maria Saveria Ruga
14 ottobre 2020
Ore 09.00 – 13.00
Prof.ssa Maria Saveria Ruga
Prof.ssa Lara Caccia
COMMISSIONE 3 – https://meet.google.com/isx-gtow-tip
13 ottobre 2020
Prof.ssa Caterina Arcuri
Prof. Fiormario Cilvini
Prof. Antonio Cilurzo
Ore 9.00 – 11.00
Prof. Caterina Arcuri
Ore 11.00 – 13.00
Prof. Fiormario Cilvini
Ore 14.00 – 19.00
Prof. Antonio Cilurzo
COMMISSIONE 4 – https://meet.google.com/fvc-nhgm-quc
14 ottobre 2020
Prof.ssa Veronica Montanino
Prof.ssa Lea Urzino
Prof. Giorgio Carnevale
Prof. Giuseppe Spatola
Ore 9.00 – 11.00
Prof. Giuseppe Spatola
Ore 11.00 – 13.00
prof.ssa Veronica Montanino
ore 14.00 – 15.00
prof.ssa Lea Urzino
ore 15.00 – 19.00
prof. Giorgio Carnevale
COMMISSIONE 5 – https://meet.google.com/jaf-kxvy-aag
15 ottobre 2020
Prof.ssa Cinzia Nania
Prof. Franco Cimino
Prof. Giovanni Polimeni
Ore 9.00 – 10.00
Prof.ssa Cinzia Nania
Ore 10.00 – 11.00
Prof. Franco Cimino
Ore 11.00 – 12.00
Prof. Giovanni Polimeni
COMMISSIONE 6 – https://meet.google.com/abo-afrj-zyd
15 – 16 ottobre 2020
Prof.ssa Letizia Paonessa
Prof. Claudio Cosentino
Prof. Giovanni Carpanzano
Prof. Antonio Ruggieri
Prof. Alessandro Grande
15 ottobre 2020
Ore 9.00 – 9.30
Prof. Claudio Cosentino
Ore 9.30 – 19.00
Prof. Giovanni Carpanzano
16 ottobre 2020
Ore 9.00 – 11.00
Prof. Alessandro Grande
Ore 11.00 – 13.00 / 14.00 – 15.00
Prof.ssa Letizia Paonessa
Ore 15.00 – 19.00
Prof. Antonio Ruggieri
COMMISSIONE 7 – https://meet.google.com/fvv-avgw-sst
19 – 21 ottobre 2020
Prof.ssa Simona Caramia
Prof. Gianluca Riccio
Prof. Francesco Cuteri
Prof.ssa Bendetta Carpanzano
Prof. Gaetano Centrone
19 ottobre 2020
Ore 9.00 – 10.00
Prof. Gianluca Riccio
Ore 10.00 – 13.00 / 14.00 – 19.00
Prof.ssa Simona Caramia
20 ottobre 2020
Ore 9.00 – 13.00
Prof. Francesco Cuteri
Ore 14.00 – 19.00
Prof. Gaetano Centrone
21 ottobre 2020
Ore 9.00 – 10.00
Prof. Benedetta Carpanzano
Ore 10.00 – 13.00
Prof. Gaetano Centrone
COMMISSIONE 8 – https://meet.google.com/obz-xtin-uhy
19 – 21 ottobre 2020
Prof. Maurizio Lucchini
Prof.ssa Maria Teresa Renzulli
Prof. Andrea Grosso Ciponte
Prof.ssa Sonia Golemme
Prof. Luca Sivelli
Prof.ssa Dacia Palmerino
19 ottobre 2020
Ore 9.00 – 13.00
Prof. Maurizio Lucchini
Ore 14.00.00 – 15.00
Prof.ssa Maria Teresa Renzulli
Ore 15.00 – 19.00
Prof.ssa Sonia Golemme
20 ottobre 2020
Ore 9.00 – 19.00
Prof. Andrea Grosso Ciponte
21 ottobre 2020
Ore 9.00 – 13.00
Prof. Luca Sivelli
Ore 14.00 – 19.00
Prof.ssa Dacia Palmerino
COMMISSIONE 9 – https://meet.google.com/ntu-tqwm-bpe
19 – 20 ottobre 2020
Prof. Bruno La Vergata
Prof.ssa Gabriella Grizzuti
Prof. Giuseppe Funaro
Prof. Giuseppe Carpanzano
19 ottobre 2020
Ore 9.00 – 19.00
Prof. Bruno La Vergata
20 ottobre 2020
Ore 9.00 – 10.00
Prof. Giuseppe Carpanzano
Ore 10.00 – 11.00
Prof. Giuseppe Funaro
Ore 11.00 – 13.00 / 14.00 – 19.00
Prof.ssa Gabriella Grizzuti
COMMISSIONE 10 – https://meet.google.com/pxq-czxp-ymo
21 ottobre 2020
Prof. Manlio Sacco
Prof. Vincenzo Lombardi
Prof. Stefano Pullano
Prof. Gianluigi Lama
Ore 9.00 – 10.00
Prof. Manlio Sacco
Ore 10.00 – 11.00
Prof. Stefano Pullano
Ore 11.00 – 13.00
Prof. Gianluigi Lama
Ore 14.00 – 19.00
Prof. Vincenzo Lombardi
COMMISSIONE 11 – https://meet.google.com/ody-eugs-bpp
21 ottobre 2020
Prof. Vincenzo Caruso
Prof.ssa Angela Fidone
Prof. Hermes Ferro
Ore 9.00 – 10.00
Prof. Vincenzo Caruso
Ore 10.00 – 11.00
Prof.ssa Angela Fidone
Ore 11.00 – 13.00
Prof. Hermes Ferro