Avviso presentazione istanze riconoscimento crediti extra didattica (seminari, stage, etc)
Leggi tuttoDa martedì 10 novembre avranno avvio le lezioni dei corsi propedeutici che, da quest’anno, sono stati inseriti a pieno titolo nell’offerta formativa al primo anno del triennio di tutti gli indirizzi (secondo il calendario allegato).
I corsi propedeutici sono quattro:
Abilità informatiche – prof. Maurizio G. Lucchini (30 ore) Link Aula: https://meet.google.com/zjg-esox-mww
Copywriting – prof.ssa Simona Caramia (30 ore) – Link Aula: https://meet.google.com/jeh-ypis-iuu
Disegno – prof. Nicola Bevacqua (30 ore) – Link Aula: disponibile a breve https://meet.google.com/pkc-ssgh-fhw
Inglese – prof. Gaetano Centrone (30 ore) – Link aula: https://meet.google.com/jyk-tkhg-hjt
Per superare i corsi è necessaria la frequenza all’ 80% delle lezioni.
Al termine del corso sarà somministrata una prova – scritta oppure orale – per il superamento dell’esame.
Il superamento dell’esame comporterà l’acquisizione di 1 credito formativo, per un totale massimo di 4 crediti formativi (uno per ogni corso propedeutico), i quali andranno a sottrarsi ai 10 crediti formativi liberi che tutti gli studenti devono conseguire nell’arco del triennio, come previsto dai piani di studio in vigore.
Le lezioni delle discipline di indirizzo avranno inizio dopo i corsi propedeutici.
Sono state predisposte quattro fasce orarie di lezione (8.00 – 10.00 / 11-00 – 13.00 / 14.00 – 16.00 / 17.00 – 19-00) intervallate da break di un’ora, per consentire agli studenti di frequentare al meglio le ore di lezione giornaliere (da un minimo di 2 a un massimo di 8 ore a intervalli).
Il calendario didattico, suddiviso in anni e organizzato per singola Scuola, riporterà in alto l’elenco complessivo delle discipline previste per l’intero anno accademico evidenziate tramite colore; riporterà inoltre le date e l’orario delle lezioni di ogni settimana indicando le singole materie.
Il calendario sarà in aggiornamento costante, dunque saranno gradualmente implementate tutte le discipline presenti nell’offerta formativa annuale.
Pertanto si consiglia di consultare giornalmente il calendario per essere sempre aggiornati.
Si ricorda infine che per accedere agli esami di profitto è prevista la frequenza all’80 % delle lezioni. Gli studenti lavoratori potranno chiedere agevolazioni direttamente ai docenti, entro 10 giorni dall’inizio dei corsi.
Il Direttore
prof. arch. Virgilio Piccari
Data di pubblicazione: 08/11/2020