È aperta un’open call rivolta agli studenti dell’Accademia di Catanzaro, regolarmente iscritti all’a.a. 22/23 ovvero già iscritti all’a.a. 23/24, per lo svolgimento di un progetto extra didattico presso il Parco archeologico nazionale di Sibari.
Il periodo di lavoro è compreso in un lasso di tempo dal 25 settembre al 7 ottobre.
L’esito del progetto sarà inaugurato il 9 ottobre.
L’attività consiste nel lavorare sulle vecchie cassette archeologiche in legno, ormai dismesse, in cui venivano custoditi i reperti.
Nei giorni di lavoro a Sibari, ogni studente potrà intervenire, con il proprio linguaggio e la propria ricerca, su alcune cassette (numero minimo 5).
Ogni cassetta dovrà mantenere la sua dimensione; dunque la sua matrice modulare, per essere successivamente posta in relazione alle altre.
Dopo la selezione, sarà anche possibile ritirare alcune cassette in sede (via Tommaso Campanella), su cui iniziare a intervenire.
Altresì il lavoro potrà essere svolto direttamente in loco, nel lasso di tempo già indicato, che sarà organizzato in un calendario di lavoro comune a tutti i partecipanti.
Difatti, il Parco sarà raggiunto con un autobus messo a disposizione dall’Accademia.
Tra coloro che parteciperanno sarà selezionato un gruppo, di massimo 10 studenti, che lavorerà con i docenti incaricati di seguire il progetto, alla fase finale di allestimento.
Il progetto dà diritto al riconoscimento di 2 cfa per coloro che parteciperanno alla sola parte artistica e di 4 cfa per coloro che si occuperanno anche della fase di allestimento finale.
a partire da lunedì 11 settembre ore 12.00 a venerdì 15 settembre ore 12.00.
In oggetto: autocandidatura progetto Parco archeologico nazionale di Sibari.