Leggiamo con sorpresa una notizia apparsa sulla stampa locale che fornisce alcune informazioni sulla sede dell’ex Educandato dell’Accademia. La nota chiude con l’indicazione secondo la quale: “Si è stabilito che l’avvio dell’anno accademico sarà fissato entro e non oltre il 10 novembre”.
Per quanto sia sempre graditissimo l’apporto e il sostegno della stampa, ci sentiamo di dover smentire con forza tale informazione, che non è stata fornita ufficialmente dalla Direzione o dal suo staff.
L’anno accademico inizierà come previsto dal Manifesto degli Studi in data 1 novembre; le lezioni avranno avvio il 4 novembre e continueranno secondo regolare calendario, che a breve sarà pubblicato sul sito dell’Istituzione.
Al momento la Direzione ha disposto la chiusura della sede dell’ex Educandato, sino a quando non saranno ultimati tutti i passaggi utili all’acquisizione della piena agibilità, lavorando in stretta collaborazione con gli Uffici Comunali.
Informiamo che a breve sarà resa nota la data di una conferenza stampa per fornire tutti i chiarimenti necessari, in relazione alle notizie trapelate in questi giorni, che non sono conformi alle indicazioni della Direzione.