Avviso presentazione istanze riconoscimento crediti extra didattica (seminari, stage, etc)
Leggi tuttoIl presente avviso è rivolto esclusivamente agli studenti iscritti agli anni successivi al 1° dei corsi biennali e triennali!
Dal 03 al 10 febbraio è attivo sul portale Isidata il servizio per la richiesta di approvazione del piano di studi personale.
Per il corretto svolgimento delle operazioni gli studenti, in via preliminare, devono prendere visione del piano di studi generale relativo al proprio corso presente sul sito nella sezione “Offerta Formativa” al fine di verificare la presenza o meno nell’anno frequentato in corso di discipline “Opzionali” e/o “A scelta dello studente” (vedi successivo punto 6).
Di seguito si riportano le procedure da seguire:
- Sul portale ISIDATA selezionare il punto 4 “Gestione dati allievi GIA’ IMMATRICOLATI (ovvero già allievi dell’Istituto)” e accedere con le credenziali personali;
- Dal menù principale allievi immatricolati selezionare il punto 1. “Gestione Dati principale”;
- Selezionare quindi Gestione Esami>>Inserimento piano di studi;
- Cliccare su “Offerta formativa (piano di studi) impostata dall’Istituzione (obbligatori e non);
- Nella finestra che si aprirà, in alto nella voce “Tra i Corsi obbligatori CORSO OBBLIGATORIO” selezionare esclusivamente quelli reattivi all’anno frequentato in corso (NOTA BENE SOLO 2° ANNO per gli studenti frequentanti il 2° anno, SOLO 3° ANNO per gli studenti frequentanti il 3° anno) quindi cliccare su “Iscrivi i Corsi selezionati partendo dall’Anno Accademico 2020/2021”;
- Laddove il piano di studi relativo al proprio corso preveda per l’anno scelto materie “opzionali” e/o “a scelta dello studente” aprire i menù “Affini” e/o “A scelta dello studente” per selezionare le materie d’interesse e quindi, effettuata la selezione” cliccare su “Iscrivi i Corsi selezionati partendo dall’Anno Accademico 2020/2021”.
Gli esami inseriti relativi al Piano Studi saranno visibili in questa scheda in celeste fino a quando l’Accademia non accetterà la richiesta, dopodiché essi saranno visualizzabili nella scheda ‘Esami’ col colore verde standard che sta ad indicare gli esami da voi richiesti e registrati dall’Accademia.
Le eventuali modifiche (sostituzioni, inserimenti, eliminazioni) di materie già inserite negli anni precedenti devono essere richieste compilando l’apposito modello 12 da inviare in un unico file formato pdf all’indirizzo mail: convalide@abacatanzaro.it sempre entro e non oltre giorno 10 febbraio p.v.
Non saranno prese in considerazione richieste successive a tali date o non conformi alle indicazioni fornite.