Basta un click per saperne di più
Il corso specialistico di Decorazione per l’Arte Sacra è un indirizzo della Scuola di Decorazione. La struttura di coordinamento delle attività didattiche, di ricerca e di produzione artistica della Scuola di Decorazione è il Dipartimento di Arti Visive.
Codice registrazione on line: DASL03
Si usano gli specchi per guardarsi il viso, e si usa l’arte per guardarsi l’anima.
George Bernard Shaw
Il confronto con una fenomenologia del sacro nell’ambito del religioso e del quotidiano è un tema frequente nelle opere degli artisti contemporanei, anche perché è proprio nella natura dell’arte proporre continue sollecitazioni a riflettere ed indagare il mistero del tema del sacro in una dialettica fondata sul vissuto di ciascuno attraverso le categorie del vicino lontano, visibile invisibile , umano divino, materiale spirituale. Il corso di studio si pone l’obiettivo di fornire le conoscenze e competenze per una formazione specifica, utile alla comprensione dei nuovi linguaggi e codici propri della decorazione, per affrontare la dimensione del rapporto dell’uomo con la dimensione e l’esperienza del sacro e soprattutto con le forme della sua rappresentazione nella contemporaneità. Al termine del corso biennale gli studenti saranno in grado di sviluppare la ricerca individuale nell’ambito dell’arte decorativa sperimentando le tecniche tradizionali e le più avanzate tecnologie multimediali.
I diplomati del corso biennale svolgeranno attività professionali in diversi ambiti, sia nella libera professione artistica, sia nel campo delle arti visive e nelle attività creative, nonché collaborando, in rapporto ai diversi campi di applicazione, alla programmazione, progettazione e attuazione degli interventi specifici.
Scarica il piano di studi
Gallery
I Docenti del Corso
Non Abbiamo trovato alcun docente.