Basta un click per saperne di più
Corso triennale di I livello in Progettazione Artistica per l’Impresa (DAPL06) Indirizzo: Graphic Design
Rif: D.G. n. 1744 del 28/10/2022
Graphic Design è un indirizzo del corso di Progettazione Artistica per l’Impresa. La struttura di coordinamento delle attività didattiche, di ricerca e di produzione artistica della Scuola di Progettazione Artistica per l’Impresa è il Dipartimento di Progettazione e Arti Applicate.
Il design è semplice. Tutto quello che devi fare è fissare lo schermo fino a quando non inizierai a sudare sangue.
Marty Neumier
IlcorsoinGraphicDesignèuncorsotriennalefinalizzatoallaformazionedicompetenzeprofessionalinell’ambito della comunicazione visiva. Gli obiettivi formativi del Diploma Accademico di Primo Livello in Graphic (DAPL06) prevedono un’adeguata formazione teorico e tecnico-operativa, di metodi e contenuti relativamente ai settori del graphic design, della comunicazione visiva, della progettazione, e della grafica editoriale e digitale. Devono possedere strumenti metodologici e critici adeguati all’acquisizione di competenze dei linguaggi comunicativi, delle tecniche e delle tecnologie moderne e la conoscenza degli strumenti informatici e della comunicazione telematica negli ambiti specifici di competenza. Ai fini indicati, il curriculum dei diplomati della scuola di Graphic Design, in accordo con enti pubblici e privati,potràprevedereglistageeitirocinipiùopportuniperconcorrerealconseguimentodellespecificheprofessionalità, definendo ulteriormente, per ogni corso di studio, specifici modelli formativi.
I diplomati della Scuola acquisiranno competenze teorico-professionali in diversi ambiti, sia nella libera professione, sia nel campo del graphic design e nelle attività progettuali, nonché collaborando,in rapporto ai diversi enti pubblici e privati, svolgendo attività di progettazione e attuazione degli interventi specifici del progetto grafico, tanto nel campo degli strumenti legati alla tradizione, che delle nuove tecnologie e delle nuove espressioni linguistiche riscontrabili nelle manifestazioni nazionali ed internazionali.